ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 October 2020 The on-line newspaper devoted to the world of transports 04:19 GMT+2



CENTRO ITALIANO STUDI CONTAINERS YEAR XX - Number 5/2002 - MAY 2002

Conferenze e convegni

Un convegno a Genova sul Distripark

Si è svolto a Genova il 24 maggio scorso al Palazzo della Borsa il convegno "Un distripark per Genova", organizzato dal C.I.S.Co. in collaborazione con l'Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Genova.

"Il Convegno - come ha spiegato Enrico Scerni, Presidente del CI.S.Co. - si prefigge di approfondire il significato e le potenzialità di un distripark "portuale", quale dovrebbe caratterizzarsi quello ipotizzabile nelle aree dismettende di Cornigliano, alla luce della loro contiguità al bacino del porto commerciale e dei plusvalori che ne deriverebbero".

Particolarmente utile è stato il confronto con altre realtà portuali europee più avanzate in materia di distriparks, quali Anversa, Rotterdam e Barcellona, presenti al convegno con propri qualificati relatori.

Sul versante locale, l'Autorità Portuale ed alcuni esponenti delle categorie economiche genovesi coinvolte hanno arricchito il confronto portando il contributo e le aspettative degli operatori genovesi in argomento.

Relatori al convegno sono stati, oltre al Presidente del C.I.S.Co. Enrico Scerni, Paolo Odone (Presidente della Camera Commercio di Genova), Marco Sanguineri (Dirigente Servizio Pianificazione e Studi dell'Autorità Portuale di Genova), Koen Cuypers (Consulente del Dipartimento Ricerche dell'Autorità Portuale di Anversa), Tom Paemeleire (Direttore Sviluppo delle Attività della Katoen Natie Group di Anversa), Raimondo Di Battista (Project Manager del Dipartimento Leasing e Contratti dell'Autorità Portuale di Rotterdam) e José Luís Rodriguez, Direttore Generale della Zona Franca di Barcellona.


PSA Genova Pra'


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Year XX
Number 5/2002

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail