ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 de septiembre de 2014 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 00:04 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS AÑO XXIII - Número 8/2005 - AGOSTO 2005

Logistica

La APL Logistics contribuisce alla crescita della Dell negli Stati Uniti

Il produttore di computers Dell è in procinto di affidare le operazioni del proprio programmato nuovo centro di fornitura di logistica (SLC) - situato nella città statunitense di Winston-Salem, nella North Carolina - alla APL Logistics.

La cosa era stata concordata ancor prima del completamento della costruzione dell’infrastruttura. La APL Logistics è attualmente nella fase finale delle trattative con una ditta specializzata nello sviluppo di aree della Contea di Forsyth ai fini della costruzione dello SLC, che sarà noleggiato al fornitore di logistica per conto terzi.

Le operazioni dello SLC avranno sede in un magazzino di 500.000 piedi quadrati nei pressi della nuova fabbrica di desktop per computers della Dell. L’inaugurazione di entrambe le infrastrutture è prevista per settembre di quest’anno. Inizialmente, la APL Logistics occuperà 100.000 piedi quadrati di infrastrutture per magazzinaggio, mentre la piena capacità sarà raggiunta entro il 2008.

Lo SLC immagazzinerà e gestirà le scorte ricevute dai 50 fornitori di componenti statunitensi della Dell, così come provvederà alla gestione del trasporto stradale e ferroviario alla volta dell’infrastruttura. I prodotti in questione includono periferiche per computers, monitors, altoparlanti e unità centrali. La APL Logistics assumerà sino a 50 impiegati a tempo pieno per lo SLC nei prossimi tre anni.

La APL Logistics già lavora con la Dell presso le sue infrastrutture di Reno (Nevada), Austin (Texas), Nashville (Tennessee) e West Chester (Pennsylvania). Tra i servizi assicurati vi sono la gestione delle parti in entrata via mare e lo svolgimento delle operazioni di un piccolo centro d’imballaggio per il produttore.
(da: Containerisation International, luglio 2005, pag. 23)




FIORE ABB Marine Solutions


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Año XXIII
Número 8/2005

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail