ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

3. Dezember 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 20:46 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS JAHR XXVII - Anzahl 7/2009 - JULI 2009

Trasporto fluviale

La Rhinecontainer rinforza il servizio su chiatte

L'operatore di chiatte fluviali con sede nei Paesi Bassi Rhinecontainer ha aggiunto il porto renano di Bonn al proprio servizio di linea e ha dato impulso alla propria flotta con la consegna di una chiatta containerizzata multi-scafo.

L'ex capitale della Germania sarà servita da due viaggi andata e ritorno alla settimana dal terminal Am Zehnhoff-Sons di Bonn alla volta dei porti marittimi nel Benelux di Rotterdam ed Anversa.

Marcel Hulsker, direttore della Rhinecontainer, spiega: "Lo Am Zehnhoff-Sons ha realizzato un'estesa rete in Cina ed altri paesi ed assicura spedizioni di elevata qualità in un'ampia gamma di servizi logistici.

Vengono movimentati contenitori sia di proprietari della merce che di vettori, mentre un certo numero di linee di navigazione dispongono di depositi propri nell'ambito del terminal.

La collaborazione con questo terminal indipendente e localizzato strategicamente ci consente di estendere il portafoglio servizi ai nostri clienti.

Per di più, la nostra copertura del Reno adesso è aumentata" aggiunge il dirigente.

Inoltre, la società specialista in trasporto fluviale su chiatte è adesso orgogliosa di avere ricevuto in consegna l'ultima addizione alla propria flotta, una chiatta containerizzata multi-scafo che si aggancia a chiatte senza motore, assicurando così la massima flessibilità.

Il vice direttore, Matthieu van Roermund, spiega: "L'ordinazione di questa nave si attaglia alla nostra strategia di tenerci alla larga dal concetto della grossa nave renana a scafo singolo.

Noi, invece, abbiamo sempre optato per l'impiego di una varietà di tipi navali che ci consentono di massimizzare la flessibilità: le barche in convoglio sono perfettamente in linea con tale concezione.

Inoltre, le navi a motore possono navigare gli affluenti del Reno: aggiungendo chiatte senza motore a spinta incrementeremo la capacità.

In tal modo, le addizioni possono spaziare da 368 a circa 720 TEU senza perdere in flessibilità, grazie alla loro capacità di sganciarsi".
(da: ci-online.co.uk, 29.07.2009)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XXVII
Anzahl 7/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it