ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

3. Dezember 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 21:26 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS JAHR XXVII - Anzahl 7/2009 - JULI 2009

Industria

La Kalmar lancia una nuova RTG

La Kalmar ha sviluppato una nuova versione della propria gru RTG E-One, lanciata originariamente nel 2005 e poco tempo dopo aggiornata con ulteriori caratteristiche relative alla sicurezza ed all'ambiente, assumendo la denominazione di E-One+.

La società ha ora lanciato la E-One2, che a suo dire offre un certo numero di ulteriori vantaggi.

"I nostri clienti riconoscono la sicurezza come una delle questioni-chiave per il miglioramento della propria efficienza operativa" dichiara Raimo Ukkonen, vice presidente della Kalmar RTG alla Cargotec.

"Il personale dovrebbe così essere messo in grado di effettuare prestazioni alla massima efficienza, usufruendo nel contempo di un ambiente lavorativo sicuro.

In conseguenza della nostra accurata analisi dei rischi e dell'approfondito sviluppo del prodotto, abbiamo innalzato la nostra RTG, già prodotto di punta del mercato, ad un nuovo e completo livello di sicurezza".

La E-One2 è caratterizzata da un accesso più sicuro alla cabina, mediante una scaletta che conduce alla barra principale sinistra ed al trolley.

E' stata migliorata anche l'illuminazione della scala.

E' stata riprogettata anche la EE-House della E-One2, che adesso presenta distanze di sicurezza allungate che eccedono i requisiti normativi.

Le nuove caratteristiche di sicurezza soddisfano la EN 954-1, categoria 3.

Secondo la ditta, la nuova piattaforma di controllo Fail-Safe PLC dell'unità è essenziale ai fini della semi-automazione ed apporta miglioramenti qualitativi alla sicurezza funzionale.

Il livello del rumore è adesso inferiore a causa delle recinzione della sua unità motrice e di un motore a velocità variabile, che gira al minimo a bassa velocità.

Altri miglioramenti si riferiscono alle opzioni per un generatore a velocità variabile ed a emissioni zero dato il funzionamento elettrico.

Secondo la Cargotec, gli operatori possono trarre vantaggio dal risparmio di carburante sino al 60% rispetto alle RTG convenzionali mediante l'uso di un generatore a velocità variabile, di un pacchetto ibrido opzionale e di un sistema di ventilazione viscoso.
(da: cargosystems.net, 30.06.2009)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XXVII
Anzahl 7/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it