ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02.02 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 10/2010 - OTTOBRE 2010

Reefer

I nuovi servizi della EasyFresh

Un gruppo di società di logistica di tutto il mondo ha unito le proprie forze allo scopo di offrire ai caricatori e consegnatari di prodotti deperibili una gamma completa di soluzioni per la filiera del freddo a livello globale che consenta loro di sfruttare le proprie forze ed esperienze a livello regionale e nazionale.

"Siamo molto fieri ed entusiasti di essere stati in grado di creare, in un arco temporale piuttosto breve, una rete unica a livello mondiale di operaratori solidi e competitivi, che condividono tutti quanti un obiettivo comune ed una sola ideintità, nonché di diventare un soggetto affidabile nei mercati della logistica reefer di tutto il mondo, che assicura servizi su misura del cliente, innovativi e competitivi al settore" dichiara Alfonso Clerici, presidente del gruppo Clerici Logistics e della Medreefer, uno dei soci fondatori.

L'iniziativa da parte dei soci muove dall'esigenza di offrire ai clienti una maggiore scelta nel settore dei carichi a temperatura controllata da porta a porta e di collocarsi adeguatamente nei confronti di società globali e motivate, vale a dire pesi massimi quali la Damco e la Kuehne + Nagel.

Inoltre, il settore reefer offre opportunità di crescita più promettenti rispetto a quelle dei mercati per carichi secchi, dato che molte società minori si impegnano nelle vendite internazionali e richiedono soluzioni di trasporto maggiormente sofisticate.

Secondo una dichiarazione dell'EasyFresh, il gruppo offrirà:

  • servizi logistici pre e post spedizione dal luogo di produzione al punto di consegna finale; pacchetti di trasporto competitivi mediante lo sfruttamento della forza operativa dei partner regionali e successivamente consolidamento ed armonizzazione per mezzo di alleanze;
  • una gamma completa di opzioni di trasporto multimodale, fra cui l'autotrasporto, il carico/scarico in tempi brevi, il trasbordo intermodale, il groupage ed i servizi di distribuzione.
Fra i principali partner nella squadra dell'EasyFresh vi sono sono la Arkas A Lojistik

Esso prevede altresì la partecipazione della Modaltrade/Agunsa Logistica (Cile), l'agenzia marittima Norton Lilly (USA) e la Zen Logistics (Cina).

Ciò assicura all'alleanza una presenza nella maggior parte delle regioni che producono e consumano frutta nel mondo.

Oltre a fare concorrenza ai grandi gruppi indipendenti di spedizioni, lo EasyFresh rileverà altresì la WCS Family della Logistics Network, che aveva costituito un gruppo specializzato in derrate deperibili alla fine del 2008.

Al momento della costituzione, l'associazione aveva affermato che essa si sarebbe occupata di tutti i carichi, spaziando dalla frutta in grandi quantitativi, dalla carne, dal pesce eccetera alle spedizioni specializzate quali fiori recisi, alimentari lavorati e merci biotech.

Anche se i vari membri effettuano operazioni di successo nelle rispettive zone regionali, la loro organizzazione in seno all'EasyFresh gli consentirà un'offerta globale senza soluzione di continuità.

Nel frattempo, secondo Rafael Llerena, che è stato nominato amministratore del gruppo, “la compagine potrebbe aggregare a sé nuovi membri in modo selettivo e dopo una rigorosa verifica interna”.
(da: ci-online.co.uk, 25.10.2010)



ABB Marine Solutions


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail