ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 October 2014 The on-line newspaper devoted to the world of transports 04:47 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXX - Numero 15 GIUGNO 2012

Industria

Il gruppo Bolzoni apre un nuovo impianto per la produzione di elevatori a forca in Cina

Il gruppo Bolzoni ha incrementato la propria capacità produttiva di elevatori a forca con il nuovo impianto situato a Longhua Town, nella contea di Jing, distretto di Hebei, a 250 km a sud-est di Pechino.

Il 25 maggio scorso è stata inaugurata la sede della Bolzoni Huaxin Co. Ltd. con una cerimonia ufficiale di apertura cui hanno partecipato esponenti dei governi locale e distrettuale unitamente a circa 400 ospiti nazionali ed internazionali.

La nuova società è il risultato di un'associazione imprenditoriale fra l'italiana Bolzoni S.p.A., azienda leader negli accessori per i trattori con elevatori a forca, i montacarichi e le forche, e la cinese Hebei Jing County Huaxin Forks Co. Ltd. (“Huaxin”), società leader in Cina per la produzione di trattori con elevatori a forca.

Il gruppo Bolzoni controlla il 60% della nuova società, mentre il residuo 40% appartiene alla Huaxin.

L'accordo comprende anche l'acquisizione da parte della Bolzoni del 20% delle quote di capitale della Huaxin.

“Nel contesto di uno scenario mondiale in costante mutamento ed evoluzione, la creazione della nuova infrastruttura per la produzione di elevatori a forca in Cina rappresenta una nuova sfida per noi, consentendoci di soddisfare in modo migliore la crescente domanda del mercato per prodotti di qualità” commenta Roberto Scotti, c.e.o. della Bolzoni.

L'area dedicata alla produzione, realizzata su un'area di 16.000 m2, è suddivisa in tre linee produttive, due per le forche standard ed una per sezioni più grandi.

La prima linea di produzione ha una capacità di 200.000 elevatori a forca all'anno su due turni, mentre la capacità produttiva dell'intero impianto può giungere sino a 500.000 elevatori a forca all'anno.

La produzione della Bolzoni Huaxin combina tecnologie avanzate con efficienti procedure ad elevata capacità, e comprende:

  • acciaio di ottima qualità che offre buone caratteristiche di saldatura e forte resistenza al logorio;
  • processi produttivi completamente automatizzati in tutta la linea di produzione;
  • saldatura automatizzata dei ganci superiori ed inferiori mediante un sistema robotizzato, che assicura una migliore qualità della saldatura, la ripetibilità della qualità ed un procedimento più breve;
  • completo trattamento a caldo con indurimento e tempra sull'intera forca, che fornisce migliore qualità ed affidabilità.
Queste caratteristiche mettono il gruppo Bolzoni in condizione di soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti in termini di qualità, tempi di consegna e prezzi concorrenziali.

“La combinazione del know-how sulla produzione delle forche della Huaxin, guidata dal signor Diansheng Feng, con l'affermato a livello mondiale canale di distribuzione della Bolzoni” afferma Emanuele Scotti, presidente della Bolzoni Huaxin, “ci apre nuove eccitanti opportunità.

Grazie a questa operazione, il nostro gruppo diviene uno dei principali protagonisti sullo scenario mondiale del mercato dei trattori con elevatori a forca”.
(da: logisticsbusiness.com, 11.06.2012)



ABB Marine Solutions


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail