ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:11 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXX - Numero 13 LUGLIO 2012

Trasporto intermodale

Collegamento ferroviario per il nuovo London Gateway

La DB Schenker Rail assicurerà i servizi ferroviari intermodali da e per il nuovo porto ad acque profonde DP World London Gateway, nonché il più grande parco logistico d'Europa, in procinto di essere inaugurato alla fine del 2013.

Il nuovo hub è destinato a diventare il terminal di trasporto merci ferroviario più attivo di tutto il Regno Unito.

La DB Schenker gestirà le operazioni di almeno quattro servizi di trasporto merci ferroviario al giorno diretti alla volta di terminal interni, utilizzando treni di lunghezza superiore a 700 metri, fra i più lunghi di quelli che circolano nel paese.

Ciò che è davvero interessante è il fatto che la DB Schenker Rail porterà avanti anche lo sviluppo dei servizi di trasporto merci ferroviario dal London Gateway al continente europeo mediante il Tunnel della Manica, che sarebbero potenzialmente in grado di migliorare le movimentazioni delle merci per l'intero Regno Unito.

Il collegamento ferroviario rimuoverà oltre 4.000 movimentazioni camionistiche alla settimana dalle strade nazionali, rendendo più sostenibile il futuro della logistica nel Regno Unito.

Carsten Hinne, amministratore delegato della logistica alla DB Schenker Rail UK, ha dichiarato: “ Il London Gateway è il progetto logistico maggiormente significativo nel settore intermodale e sarà la sede del più grande terminal di trasporto merci ferroviario nel Regno Unito.

I servizi che lanceremo al London Gateway saranno i primi di molti treni merci di cui gestiremo le operazioni dal porto, realizzando una solida rete di trasporto merci in tutto il Regno Unito ed il continente europeo per i clienti”.

Il gruppo DB Schenker nel suo complesso sta portando avanti una gamma di opzioni di navigazione di linea per i suoi clienti internazionali mediante il London Gateway ed intende cominciare a movimentare i container attraverso il porto non appena esso aprirà.
(da: porstrategy.com, 03.07.2012)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail