ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:48 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXX - Numero 30 NOVEMBRE 2012

LOGISTICA

IMPORTANTE ACQUISIZIONE DELLA HOYER NEL SETTORE DELLA LOGISTICA DI PRODOTTI CHIMICI

La HOYER, ditta specializzata in servizi logistici ed attiva a livello internazionale con sede ad Amburgo, ha rilevato la divisione rinfuse liquide della società olandese di logistica De Rijke.

L'acquisizione rappresenta un'iniziativa chiaramente diretta ad incrementare la posizione di mercato della HOYER nel settore della logistica chimica in Europa.

“Il portafoglio della De Rijke costituisce una partita ideale nel contesto della strategia di crescita della HOYER” afferma Günter-Friedrich Maas, responsabile dell'unità operativa Chemilog della HOYER, spiegando le motivazioni dell'acquisizione.

“In tal modo conseguiremo quote di mercato, particolarmente nelle nostre relazioni da e per la Gran Bretagna, la Scandinavia e l'Italia”.

Un particolare vantaggio è altresì quello costituito dalla marcata attenzione all'intermodale della De Rijke: oltre il 75% delle vendite dell'unità rinfuse liquide della De Rijke derivano dal trasporto intermodale, l'ecologica ed efficace combinazione fra strada e rotaia.

“Lo sviluppo di questi servizi costituisce un'importante componente della strategia della HOYER” continua Maas.

“Per l'unità operativa Chemilog della HOYER l'acquisizione comporta un incremento del 40% delle sole attività intermodali”.

Anche le prospettive di integrazione delle attività della De Rijke nelle attività già esistenti della HOYER sembrano buone.

La HOYER ha rilevato tutti e 240 i dipendenti della De Rijke presso i suoi cinque uffici europei: Göteborg in Svezia, Preston Brook in Gran Bretagna, Moerdijk nei Paesi Bassi, Le Havre in Francia e Piacenza in Italia.

L'accordo porta con sé 1.500 contenitori cisterna, 130 trattori e 300 semirimorchi e telai cisterna.
(da: bulk-distributor.com, 22.11.2012)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail