ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 14:26 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 31 GENNAIO 2015

TRASPORTO FERROVIARIO

EUROTUNNEL ANNUNCIA L'ORDINAZIONE DI 3 NUOVE NAVETTE PER TRASPORTO MERCI ALLO SCOPO DI FAR FRONTE ALLA DOMANDA IN CRESCITA

Poiché l'economia britannica sta continuando a crescere ed i flussi di traffico attraverso la Manica si concentrano sulle rotte più brevi in conseguenza delle limitazioni di carattere ambientale, il mercato relativo allo stretto di Dover si appresta a crescere negli anni a venire.

Al fine di raggiungere l'obiettivo di trasportare 2 milioni di camion all'anno nel 2020, Eurotunnel il 14 gennaio ha annunciato di avere ordinato tre nuove navette per il trasporto merci che vanno ad aggiungersi alle 15 della sua flotta esistente.

Queste addizioni alla flotta consentiranno ad Eurotunnel di incrementare la propria capacità del 20% e di effettuare 8 partenze all'ora al massimo, rispetto alle 6 attuali.

Tale frequenza delle partenze unitamente alla consolidata velocità di attraversamento è un importante fattore di differenziazione che accrescerà l'attrattiva e la competitività del servizio Eurotunnel.

La nuova ordinazione da 40 milioni di euro è stata presentata alla WBN Waggonbrau Niesky GmbH mediante una gara d'appalto.

Si tratta della costruzione di tre nuove navette, ognuna lunga 800 metri, composta da 32 carri standard, 3 carri autocaricanti ed un vagone per il trasporto degli autisti dei camion.

Le nuove navette saranno realizzate utilizzando l'ultima tecnologia per far sì che l'efficienza energetica e la solidità si abbinino all'affidabilità: esse saranno completamente interoperabili con le navette esistenti.

La consegna è prevista per la fine del 2016 e l'inizio del 2017.

L'ordinazione delle nuove tre navette è supportata da un programma di 30 milioni di euro di investimenti nell'espansione dei terminal siti a Folkestone e Coquelles che assicureranno la fluidità dei traffici lungo l'Eurotunnel.

Michel Boudoussier, amministratore delegato della Concessione del Gruppo Eurotunnel, ha dichiarato: “Quale leader mondiale del settore dell'autostrada viaggiante, Eurotunnel è stata in grado di attingere dalla propria esperienza ventennale per la progettazione di queste navette di terza generazione.

Le consultazioni che abbiamo condotto hanno confermato che noi siamo all'avanguardia dello sviluppo ferroviario”.
(da: europeanrailwayreview.com, 14 Gennaio 2015)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail