ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:23 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 30 SETTEMBRE 2015

TRASPORTO INTERMODALE

MILITZER & MÜNCH: GROUPAGE DALLA CINA ALLA GERMANIA PER FERROVIA

La M&M Militzer & Münch continua ad ampliare il proprio portafoglio di servizi: a partire dai primi di agosto, la società di logistica e trasporti internazionali utilizza il trasporto merci ferroviario per il groupage di contenitori da Yiwu, in Cina, a Duisburg in Germania: una distanza di oltre 11.000 km.

Con questo nuovo prodotto, la Militzer & Münch è attualmente la sola società di logistica a soddisfare la domanda di traffico ferroviario groupage in partenza dal triangolo in forte sviluppo economico di Shanghai, Ningbo e Yiwu nella Cina Orientale: Shanghai è uno dei più importanti centri di snodo di attività della Repubblica Popolare, mentre Ningbo e Yiwu sono grandi centri commerciali.

In tal modo, la Militzer & Münch offre un'opzione di trasporto aggiuntiva fra Cina ed Europa ai clienti dei settori dell'alta tecnologia, tessile, automobilistico e dei macchinari.

"I contenitori groupage nel trasporto ferroviario sono un'alternativa assai promettente e flessibile al trasporto merci aereo e marittimo; essi sono più efficienti in termini di costi rispetto al trasporto merci aereo e richiedono solo metà del tempo del trasporto marittimo" afferma Gunnar Haid, responsabile trasporto merci marittimo globale e carichi aeromarittimi della M&M GmbH.

"Il saldo della CO2 è eccellente".

Nel porto di Ningbo, i contenitori da 40 piedi vengono stivati per essere trasportati via strada ad Yiwu, situata a circa 200 km di distanza nell'entroterra, dove vengono caricati sui carri ferroviari.

Il tragitto attraverso Kazakhistan, Russia, Bielorussia e Polonia alla volta di Duisburg richiede da 14 a 16 giorni.

Lì, le merci vengono scaricate e consolidate per il loro trasporto a seguire in tutta Europa.

Servizio tutto compreso, una volta alla settimana

La Militzer & Münch effettua questo servizio utilizzando equipaggiamento containerizzato appartenente alla società, garantendo in tal modo che solo contenitori con zero difetti vengano usati per il trasporto sicuro - per le cose e le persone - delle merci dei clienti.

Squadre di esperti della Militzer & Münch a Düsseldorf ed in Cina coordinano questi trasporti.

In Cina così come in Germania, la Militzer & Münch offre l'intero pacchetto di servizio da porta a porta ed effettua lo sdoganamento per i clienti.

Finora la Militzer & Münch ha offerto una partenza alla settimana.

"Vediamo un potenziale di crescita per il groupage di contenitori in questo mercato in boccio" afferma Michael Spitzlei, direttore regionale per la Renania del Nord-Vestfalia, divisione carichi aeromarittimi della M&M GmbH.

"I clienti stanno ristrutturando le loro filiere distributive, dato che il fattore tempo svolge un ruolo decisivo.

Il nostro nuovo servizio è un'integrazione ponderata dei trasporti ferroviari containerizzati a carico completo che pure offriamo nella direttrice di traffico Cina-Europa-Cina".

Oltre ai nuovi container ferroviari groupage, la Militzer & Münch trasporta carichi containerizzati completi per ferrovia dalla Cina all'Europa e viceversa, con dieci partenze complessive alla settimana; questi trasporti comprendono anche la logistica da porta a porta e lo sdoganamento.

Con le sue unità locali in Cina e Germania, il gruppo Militzer & Münch offre da decenni trasporti via aria e via mare fra questi due paesi.

La M&M Militzer & Münch a colpo d'occhio

Il gruppo Militzer & Münch impiega circa 2.000 dipendenti presso un centinaio di località in oltre 25 paesi.

Partecipazioni strategiche in numerosi altri paesi completano la fitta rete.

La Militzer & Münch offre servizi di trasporto merci aereo e marittimo in tutto il mondo così come trasporti stradali e ferroviari e logistica di progetto lungo l'asse est-ovest in Eurasia ed in Africa settentrionale.

Il gruppo opera con una fitta rete di filiali in Europa Orientale, nella C.S.I., in Medio Oriente ed in Estremo Oriente così come nei paesi del Maghreb.

La sede centrale della società che risale al 1880 è a San Gallo, in Svizzera.
(da: transportjournal.com, 14 settembre 2015)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail