ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 November 2020 The on-line newspaper devoted to the world of transports 14:44 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 SETTEMBRE 2016

LOGISTICA

LA KUEHNE + NAGEL SVELA L'ULTIMA OFFERTA DIGITALE

La Kuehne + Nagel ha annunciato il proprio approccio alla digitalizzazione e ha introdotto l'ultimo prodotto innovativo "gKNi" che si basa su dati della logistica e analisi previsionali.

Motivando costanti miglioramenti al servizio ed alle prestazioni a beneficio dei suoi clienti ed azionisti, la Kuehne + Nagel usa a proprio vantaggio la propria competenza logistica ed il potere innovativo mediante un approccio alla digitalizzazione che si concentra sulla preparazione digitale, sui prodotti digitali e sulla piattaforma d'impresa.

La preparazione digitale della Kuehne + Nagel consiste in avanzate strutture e processi relativi ai dati a livello globale così come ad interfaccia standard che assicurano una connettività istantanea e senza soluzioni di continuità ai fini di un migliorato servizio alla clientela.

In combinazione con i propri sistemi operativi standard a livello globale, la Kuehne + Nagel è in grado di rispondere rapidamente alle richieste del mercato e di accorciare i tempi al mercato per prodotti e soluzioni digitali.

La Kuehne + Nagel ha già lanciato il KN FreightNet, un prodotto digitale che fornisce una quotazione istantanea, la prenotazione online così come il tracciamento ed il monitoraggio delle spedizioni marittime.

Nell'ambito della propria piattaforma d'impresa la Kuehne + Nagel si relaziona con le start-up ed esplora e genera da sé nuove opportunità di attività diffondendo la propria offerta digitale e base clientelare.

Il dr. Dertlef Trefzger, amministratore delegato del gruppo Kuehne + Nagel, ha commentato: "Utilizzando la nostra competenza nelle attività di nucleo ed aumentando la nostra mentalità digitale, specialmente nell'area della gestione ed analisi dei dati, sviluppiamo prodotti pionieristici che apportano valore aggiuntivo ai nostri clienti.

Non consideriamo la digitalizzazione come un disturbo, ma come parte della nostra evoluzione imprenditoriale in corso.

Perciò essa ci mette in grado di consegnare con continuità soluzioni innovative che importino ai nostri clienti".

Basandosi alla propria preparazione digitale, alla capacità di sviluppo dei prodotti ed alla comprensione del mercato logistici, la Kuehne + Nagel ha realizzato il "metodo di previsioni a breve termine sul mercato gKNi".

La sigla "gKNi" significa "indicatori globali della Kuehne + Nagel"; lo strumento fornisce stime di cifre economiche chiave, come l'equilibrio commerciale e le produzione industriale, basato sulle intuizioni della Kuehne + Nagel in ordine al mercato ed ai dati relativi ai flussi di traffico globali.

Questo innovativo prodotto è un'iniziativa della piattaforma d'impresa che utilizza tecnologia sviluppata in azienda per combinare dati grezzi con l'estrazione dei dati, l'automazione e le analisi previsionali.

Il "gKNi" fornisce opinioni preliminari riguardanti il passato più recente, il presente ed il futuro prossimo dello sviluppo economico sino a 55 giorni prima di qualsiasi altra stima circa gli indicatori correlati ai traffici.

Lo strumento è disponibile mediante abbonamento ed è indirizzato ai clienti logistici della Kuehne + Nagel, alle imprese, ai governi, alle banche così come agli investitori agevolandoli quando prendono decisioni.
(da: bulk-distributor.com, 31 agosto 2016)



PSA Genova Pra'


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail