ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:52 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 30 SETTEMBRE 2016

REEFER

HAPAG-LLOYD ORDINA 5.750 NUOVI REEFER

Le disastrose prospettive del mercato che le linee di navigazione containerizzate mondiali devono affrontare non hanno fermato tutti gli investimenti in nuovo equipaggiamento.

La Hapag-Lloyd ha annunciato un'ordinazione di 5.750 contenitori refrigerati "allo stato dell'arte" nel tentativo di rafforzare la propria posizione nel trasporto di merci sensibili alla temperatura.

L'investimento - per un importo che non è stato rivelato - consisterà in 5.000 reefer da 40 piedi e 750 reefer da 20 piedi.

La linea di navigazione afferma che i nuovi contenitori sono equipaggiati con tecnologia "ad atmosfera controllata", che a suo dire consente il trasporto di vari tipi di frutta e verdura per periodi di tempo più lunghi conservando nel contempo una qualità costante.

Le unità dovrebbero essere consegnate il mese prossimo e saranno gradualmente integrate nelle attuali operazioni della linea di navigazione.

I nuovi box reefer saranno di supplemento alla rete reefer della linea di navigazione unitamente alle nuove navi in consegna da 10.500 TEU, ordinate dalla Hapag-Lloyd nello scorso mese di aprile.

Le navi della classe "Valparaiso Express" - ciascuna delle quali caratterizzata da una capacità refrigerata di oltre 2,100 unità - sono attualmente in fase di costruzione in Corea del Sud ed il loro impiego è in programma nei servizi Sudamerica-Europa a partire dalla fine del 2016.

"La Hapag-Lloyd è uno dei maggiori fornitori mondiali nel segmento reefer ed si annovera fra i leader del mercato in Sudamerica" afferma Anthony Firmin, responsabile operativo della Hapag-Lloyd.

"Con i reefer di nuova ordinazione, saremo in grado di continuare ad offrire equipaggiamento allo stato dell'arte ai nostri clienti ottimizzando allo stesso tempo l'efficienza della nostra flotta containerizzata.

"In tal modo, siamo specialmente equipaggiati in modo ottimale per i traffici sudamericani, il che è importante nelle attività di trasporto refrigerato".
(da: lloydsloadinglist.com, 19 settembre 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail