ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 October 2020 The on-line newspaper devoted to the world of transports 00:56 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 15 APRILE 2017

TRASPORTO INTERMODALE

LA UPS ESPANDE L'OFFERTA FERROVIARIA CINA-EUROPA

La UPS ha annunciato l'aggiunta di altre stazioni al proprio servizio di ponte terrestre multimodale di contenitori a carico completo ed a carico parziale fra Europa e Cina.

Come ha dichiarato la UPS a Londra, le stazioni aggiuntive daranno ai clienti che movimentano merci sulla maggiore direttrice di traffico mondiale più opzioni per ridurre i costi della filiera distributiva e migliorare l'equilibrio fra i requisiti del rapporto costi/tempi di viaggio.

Le stazioni di Changsha, Chongqing, Suzhou e Wuhan sono state aggiunte in Cina alle attuali stazioni di Zhengzhou e Chengdu, mentre in Europa sono state aggiunte le fermate di Duisburg e Varsavia alle attuali fermate di Todz ed Amburgo.

"I nostri servizi ferroviari Cina-Europa possono far risparmiare denaro ai clienti fino al 65% rispetto al trasporto merci aereo e migliorare i tempi di viaggio del 40% rispetto al tradizionale servizio di trasporto merci marittimo" afferma Cindy Miller, presidente della UPS Global Freight Forwarding.

"Dando ai nostri clienti più opzioni per equilibrare i costi e la velocità di consegna, la UPS si impegna ad aiutare le attività imprenditoriali in Cina ed Europa ad avere successo e ad espandersi".

Le quattro nuove stazioni cinesi sono state scelte per la loro stretta prossimità ai centri produttivi industriali, commerciali e culturali della provincia dell'interno della Cina.

Duisburg si trova al cuore dell'area industriale della Ruhr in Germania ed è il più grande porto fluviale d'Europa, con accesso al trasporto fluviale, ferroviario, stradale ed aereo.

La nuova fermata di Varsavia è al servizio dell'economia polacca in crescita, afferma la UPS, ed è un centro per il commercio elettronico, la ricerca e lo sviluppo e la produzione industriale.

Il servizio della UPS China-Europe Rail provvede ai carichi in contenitori a carico completo ed a carico parziale movimentati in entrambe le direzioni.

Le caratteristiche comprendono il monitoraggio televisivo a circuito chiuso nel corso del trasporto sul treno, la gestione dei sigilli, gli allarmi e come opzione la localizzazione GPS del container.

Le fodere termiche, le coperture per pallet ed i contenitori refrigerati (o riscaldati) ad alimenzione diesel sono opzioni disponibili per proteggere i carichi più sensibili.

Inoltre, afferma la UPS, i suoi sistemi sono collegati elettronicamente alle autorità doganali, riducendo il rischio di errori ed accelerando i procedimenti di sdoganamento, mentre la sua FlexGlobal View consente la visibilità dello stato della spedizione e delle scadenze cruciali quando si presentano.
(da: worldcargonews.com, 29 marzo 2017)



PSA Genova Pra'


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail