ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 October 2020 The on-line newspaper devoted to the world of transports 08:40 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 31 MAGGIO 2017

TECNOLOGIA INFORMATICA

IL SISTEMA TERMINALISTICO N4 3.4 DELLA NAVIS PRESENTA CARATTERISTICHE POTENZIATE PER SEMPLIFICARE LE OPERAZIONI TERMINALISTICHE ED INCREMENTARNE L'AFFIDABILITÀ, LA VELOCITÀ E LA REATTIVITÀ ALLO SCOPO DI MIGLIORARE I FLUSSI CONTAINERIZZATI A LIVELLO GLOBALE

La Navis, che fa parte della Cargotec Corporation ed è un fornitore di servizi e tecnologie operative atti a realizzare migliori prestazioni ed efficienze per i principali organismi mondiali di tutta la filiera distributiva marittima, ha annunciato la disponibilità della N4 3.4, la più recente versione del proprio software di punta per sistemi terminalistici.

In completo allineamento con la ampliata strategia della Navis finalizzata a rendere i traffici globali più intelligenti, più sicuri e più sostenibili per tutti, la N4 3.4 punta ad ottimizzare le prestazioni lungo la filiera distributiva marittima, a semplificare i processi attraverso una combinazione di miglioramenti operativi ed informatici che assicurano ai clienti una soluzione più affidabile e più rapida, nonché un incremento della reattività alle esigenze aziendali.

La N4 3.4, il secondo rilascio di sistema terminalistico consegnato mediante l'Agile, un approccio allo sviluppo concentrato sulla qualità della Navis, estende ulteriormente l'offerta e le capacità della società nel campo dell'automazione e della ottimizzazione, della adattabilità e del consolidamento della piattaforma, delle prestazioni, degli aggiornamenti e del supporto così come delle procedure amministrative.

L'approccio Agile provvede alle esigenze del settore in ordine ad una più rapida consegna delle caratteristiche e ad una qualità più alta, con frequenti "spunti" per incrementare il ritmo, investendo nel contempo nella strategia e tecnologia di collaudo.

Il risultato finale è costituito dalla continua integrazione e dalla capacità di autocorreggersi per apportare il massimo valore ai clienti.

Con la N4 3.4 i clienti saranno messi in grado di movimentare volumi containerizzati più grandi in un ambiente di piattaforma più stabile a graduabile.

La riduzione dei tempi di fuori servizio e dei costi di manutenzione, così come l'accesso alle informazioni in tempo reale sullo stato delle operazioni e sulle prestazioni sono solo alcuni dei vantaggi aggiuntivi assicurati dalla N4 3.4.

Fra le nuove caratteristiche ed i potenziamenti della N4 3.4 ci sono:
  • i miglioramenti del Trasporto Orizzontale Automatizzato fra cui il potenziamento dei moduli per l'ottimizzazione dell'equipaggiamento al fine di ridurre i tempi di attesa in aree fondamentali del terminal, massimizzare l'utilizzazione del parco macchine ed incrementare le prestazioni;
  • la realizzazione della Soluzione per il Monitoraggio delle Condizioni del Sistema al fine di ridurre i potenziali tempi di interruzione mediante la tempestiva scoperta dei malfunzionamenti critici nonché attraverso la generazione di allarmi il più presto possibile.

    La Navis utilizzerà lo Zabbix quale proprio principale strumento di monitoraggio;
  • il completamento adesso dell'integrazione dell'Intrablock Decking con tutte le assegnazioni, cosa che consente una migliore ottimizzazione del piazzale quando i contenitori vengono ripartiti tramite la N4;
  • l'inserimento della Soluzione di Ripiego sul Posto e degli Aggiornamenti alla Movimentazione nella strategia di fiducia negli aggiornamenti della Navis per far sì che il processo di aggiornamento sia affidabile e riduca i tempi di fuori servizio ed i rischi.
  • La Navis offre una capacità esternalizzata per rimediare in ultima istanza in seguito a complicazioni dell'aggiornamento: per i clienti è disponibile un aggiornamento rispetto alle versioni precedenti come le 2.3-2.5, 2.6 o 3.1.
"Il nostro viaggio verso la fornitura di prodotti di prima classe per la filiera distributiva continua con la N4 3.4 e, poiché abbiamo imparato dalle precedenti versioni e dai riscontri richiesti ai clienti, continuiamo a trovare nuovi modi per semplificare i processi e rimuovere le frizioni fra utenti e N4, migliorando infine gli esiti aziendali per i nostri clienti" afferma Scott Holland, vice presidente gestione prodotti globali alla Navis.

"Questo è solo l'ultimo passo della nostra missione dedicata a creare prodotti che consentano ai clienti di far fronte a molti dei problemi dell'odierno complesso settore con una serie di soluzioni che prevedano al semplicità.

Allo stesso tempo, teniamo gli occhi aperti sul futuro ed abbiamo iniziato a definire le caratteristiche di ottimizzazione della N4 di cui la nostra clientela avrà bisogno negli anni a venire".

Per ulteriori informazioni sulla Navis e la N4, si può consultare il sito www.navis.com.
(da: cargobusinessnews.com, 16 maggio 2017)



PSA Genova Pra'


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail