ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 septembre 2018 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 16:59 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXVI - Numero 31 AGOSTO 2018

PROGRESSO E TECNOLOGIA

LA HAPAG-LLOYD DIVENTA LA PRIMA LINEA DI NAVIGAZIONE CONTAINERIZZATA A LANCIARE UN PROPRIO STRUMENTO DI QUOTAZIONE DELLE TARIFFE ONLINE

La Hapag-Lloyd è divenuta la prima fra le più importanti linee di navigazione containerizzate a lanciare uno strumento di quotazione delle tariffe online nell'ambito delle iniziative che nel settore mirano ad una ulteriore digitalizzazione dei processi.

Il Quick Quotes è ora aperto a tutti i clienti dopo quello che il vettore ha descritto come un "riuscito" periodo di messa in opera.

La compagnia di navigazione afferma che il programma è "più rapido, più facile e più conveniente" e l'amministratore delegato Rolf Habben Jansen ha aggiunto di sperare che esso migliori le efficienze.

"Diventare un soggetto con cui è più facile lavorare e digitalizzare i nostri servizi sono cose molto importanti per noi" ha dichiarato.

"Il Quick Quotes consente ai nostri clienti di tutto il mondo di ottenere una rapida quotazione in ogni momento, cosa che contribuirà ad una migliore e più efficiente esperienza del cliente".

Per ottenere una quotazione per un trasporto marittimo, i clienti vi accedono attraverso il sito internet della Hapag-Lloyd, selezionano i punti di inizio e fine spedizione ed indicano la tipologia di merci e contenitori.

I clienti riceveranno "nel giro di secondi", afferma la Hapag-Lloyd, una quotazione vincolante che consente loro di effettuare immediatamente una prenotazione.

Le società logistiche hanno recentemente reso note una quantità di piattaforme online miranti ad agevolare il processo di conseguimento di quotazioni per effettuare prenotazioni.

Lo scorso mese si è trattato delle piattaforme di Air France-KLM, Kontainers e Lufthansa Cargo, tutte quante concentrate sui vantaggi che esse apporterebbero alla comunità delle spedizioni.

Il programma pilota della Lufthansa fa parte di una collaborazione con la piattaforma per tariffe online Freightos, che consente agli spedizionieri di vedere "istantaneamente" i prezzi contrattati e di assicurarsi la capacità.

Il vettore ha detto di essere intenzionato a farlo girare al di là dell'Europa nei "prossimi mesi".

Afferma il cliente Rohlig: "La funzione consente una veloce quotazione e prenotazione del trasporto marittimo ed i clienti traggono vantaggio dal miglioramento del flusso di informazioni e della movimentazione delle proprie consegne".
(da: theloadstar.co.uk, 15 agosto 2018)



ABB Marine Solutions


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail