ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:30 GMT+2



12 MAGGIO 1997

IL MONDO DELLE SPEDIZIONI ALLA FIERA LOGISTICA DI BASILEA

Massiccia presenza degli operatori genovesi in uno stand organizzato dall'Autorità portuale

Si svolgerà a Basilea dal 13 al 16 maggio la Fiera Logistica, l'appuntamento a cadenza biennale più rilevante per chi si occupa di trasporti e spedizioni da e per la Svizzera. Le maggiori aziende del settore spedizionieristico e produttivo partecipano con stand espositivi, presentando la propria organizzazione e sottolineando i vari aspetti specialistici che abbracciano tutti i settori del trasporto internazionale.

Per la corrente edizione l'Autorità portuale di Genova ha organizzato una massiccia presenza degli operatori genovesi. Saranno infatti presenti, in un unico grande stand, i maggiori terminalisti del porto (VTE, SECH, Genoa Terminal, Messina, Grimaldi, Terminal Frutta) che presenteranno un porto ora in grado di rispondere alle esigenze più diverse in termini operativamente affidabili e commercialmente appetibili. Lo Swiss Desk, nato appositamente per il recupero del mercato svizzero, ha funzionato quale braccio operativo, attivando contatti con lo Swiss Shipper Council, organo che rappresenta i maggiori caricatori svizzeri, accreditando l'immagine di una nuova ed efficiente organizzazione portuale e proponendola quale punto di riferimento per i traffici svizzeri.

All'iniziativa dello Swiss Desk ha dato un contributo determinante anche la Camera di Commercio di Genova che ora, con la Stazione Marittima spa e con la società di gestione dell'aeroporto "Cristoforo Colombo", sarà rappresentata nel padiglione allestito a Basilea. Significativa inoltre la presenza dell'Associazione Spedizionieri di Genova e del Centro Italiano Studi Container, che conferiscono all'iniziativa un taglio tecnico operatrivo di grande valenza.

Alla Fiera Logistica di Basilea partecipano inoltre, tra le aziende italiane, l'Ente Padova Fiere di Padova, la Lorenz Pan AG di Bolzano, la Scaglia spa di Brembilla (Bergamo).


ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal
Voltri-Pra Terminal Europa
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail