ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:21 GMT+2



19 MAGGIO 1997

TERMINAL SERVICE AGREEMENT DEL PORTO DI SINGAPORE CON LA HYUNDAI

La PSA garantisce servizi a livello elevato e tariffe certe. Accordo simile con la COSCO

La Port of Singapore Authority (PSA) e la Hyundai Merchant Marine (HMM) hanno concluso martedì un accordo di servizio terminalistico a lungo termine ( TSA, terminal service agreement), in base al quale la PSA garantisce un certo numero di servizi ad alto livello e tariffe certe, il tutto in rapporto alle necessità dell'armatore sudcoreano. Inoltre l'autorità portuale singaporegna ha concordato una scala di sconti sulle tariffe in dipendenza del numero dei container movimentati. L'accordo è stato firmato dal presidente della PSA Khoo Teng Chye e dal vice presidente della HMM, Moon Ik-Sang. Quest'ultimo ha detto che la Hyundai aspira a far parte entro il 2000 del gruppo delle prime cinque compagnie mondiali nel trasporto di container e che l'accordo con la PSA dimostra che la compagnia sudcoreana vuol cogliere tutte le opportunità offerte dalla dirompente crescita dell'economia di questa parte dell'Asia. In particolare la Hyundai progetta di potenziare e ampliare una fitta rete di servizi feeder tra tutti i porti della regione, collegati con grandi porti come appunto Singapore. L'accordo con la PSA riguarda non solo i due servizi container di Hyundai che dal 1992 fanno scalo a Singapore, ma anche le navi convenzionali e quelle crociera. La compagnia sudcoreana possiede una flotta di oltre 100 navi tra cui bulk carrier, car carrier, navi da crociera e oltre 30 navi portacontainer.

Il presidente della PSA a sua volta ha detto che l'autorità portuale vuol lavorare a stretto contatto con i clienti per aiutarli a venire incontro alle necessità dell'industria: un tramite tra l'industria armatoriale e quella di terra.

L'accordo con la HMM segue di una quindicina di giorni quello che la PSA ha concluso con la China Ocean Shipping (Group) Company (COSCO)


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail