ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:45 GMT+1



19 MAGGIO 1997

UN ALTRO INCENDIO A BORDO DELLA NAVE CROCIERA "VISTAFJORD"

La nave si trovava in bacino a Malta. I passeggeri sono stati rimborsati e rispediti a casa

E' la lavanderia il punto debole della nave crociera "Vistafjord" della Cunard Line. Il 6 aprile un incendio scoppiato appunto nella lavanderia aveva rovinato la crociera nei Caraibi ai 991 passeggeri, ai quali era stato comunicato di prepararsi ad abbandonare la nave, sùbito dopo la partenza da Fort Lauderdale per Madeira. Inizialmente era sembrava una cosa da poco ma un membro dell'equipaggio era morto, un altro marinaio e un crocierista erano rimasti feriti e la nave era stata costretta a riparare nel porto di Freeport nelle Bahamas, dopo aver lanciato un segnale di soccorso raccolto dalla Coast Guard e da altre tre navi crociera ("inforMARE" del 9 aprile).

Ora sulla nave, che inalbera la bandiera delle Bahamas ed ha una stazza lorda di 24.492 tonnellate, è scoppiato un altro incendio e nuovamente nel locale lavanderia. L'unità era in bacino a Malta dal 21 aprile e le cronache dicono che la maggior parte del danno è stata causata dall'acqua usata per spegnere l'incendio. La crociera in partenza il 4 maggio è stata annullata, i crocieristi che stavano per imbarcarsi per un viaggio in Grecia sono stati alloggiati per una notte in un albergo della Valletta, rimborsati e rispediti a casa.

Le Autorità frattanto hanno aperto un'inchiesta sui due incidenti. Non sono ancora noti i risultati delle indagini, tuttavia sei membri dell'equipaggio sono stati rimandati in patria.

B.B.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail