| |
Per il secondo anno consecutivo la Suez Canal Authority non effettuerà incrementi delle tariffe di transito, e continuerà ad offrire sconti a certi tipi di nave. Le unità con carico di gas naturale, ad esempio, godranno di uno sconto del 35 per cento, mentre le cisterne avranno ribassi che aumentano con il volume del carico e se transitano nel canale per oltre cinque anni.
Inoltre verrà abolito un incremento del 6 per cento su alcune navi, come le unità LASH e le portacontainer vuote.
Il canale di Suez rappresenta in valore la terza entrata di divise estere, dopo quelle derivanti dal turismo e dai fondi inviati in patria dai lavoratori egiziani all'estero. Nell'anno fiscale 1996-1997, che si è concluso nello scorso giugno, il canale ha registrato entrate ammontanti a 1,86 miliardi di dollari.
Intanto la "Narragansett", rinfusiera liberiana di 38.568 tonnellate di portata lorda, è stata l'ultima unità a transitare nella St. Lawrence Seaway, che è stata chiusa per la consueta pausa invernale. |
|