| |
La New World Alliance, che raggruppa le compagnie di navigazione Hyundai Merchant Marine (HMM), American President Line (APL)/Neptune Orient Line (NOL) e Mitsui OSK Lines, ha programmato l'attivazione del MED, la nuova linea settimanale tra Mediterraneo ed Estremo Oriente.
La rotazione degli scali, che - si legge in un comunicato - subirà alcune variazioni nella fase iniziale del servizio, è: Busan, Kobe, Nagoya, Yokohama, Kaohsiung, Hong Kong, Singapore, Port Klang, Gedda, Port Said, Genova (temporaneamente), Barcellona, Fos, Port Said, Gedda, Singapore, Hong Kong, Busan, Kobe, Nagoya, Yokohama.
Nel MED verranno impiegate 6 navi della Hyundai, di cui cinque da 2.450 teu e una da 1.700 teu ("Hyundai Dynasty", "Hyundai Fidelity", "Hyundai Emerald", "Hyundai Trusty", "Hyundai Majesty", "Hyundai Progress"; successivamente saranno introdotte la "Hyundai Nobility" e la "Hyundai Infinity" in sostituzione della "Hyundai Emerald" e della "Hyundai Progress"), una nave della Mitsui ("Monte Rosa"), destinata successivamente ad altri servizi, e due dell'APL/NOL ("Crystal" e "Amber").
Il servizio verrà avviato da La Spezia il 23 febbraio con la partenza della "Monte Rosa", per poi passare a Genova dove partiranno la "Hyundai Dynasty" (3 marzo), la "Hyundai Fidelity" (10 marzo), la "Hyundai Progress" (17 marzo), la "Hyundai Emerald" (24 marzo), la "Hyundai Trusty" (31 marzo), la "Hyundai Majesty" (7 aprile), la "NOL Amber" (14 aprile). Il MED scalerà a Genova per i primi tre mesi di attività, terminati i quali l'alleanza deciderà di quale porto ligure servirsi.
La Hyundai è rappresentata in Italia dalla CSA spa, con uffici a Milano, Genova, La Spezia, Livorno, Napoli, Taranto, Bari, Ravenna, Venezia, Trieste e Koper. |
|