ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:16 GMT+1



3 agosto 1998

Lavori portuali in India. Un ciclone ha distrutto il porto di Kandla

Tutte le 14 banchina del porto di Kandla sono state danneggiate seriamente. Sono agibili solo dei mezzi di sollevamento galleggianti

In India verrà costruito un nuovo porto a Dhamra-Chandbali e l'espansione delle strutture portuali verrà curata dalla International Seaports. La realizzazione del porto costerà 282 milioni di dollari e inizialmente vi si svolgerà un traffico di 10 milioni di tonnellate di merci.

L'India Oil Corporation Ltd. si è accordato per costruire una quarta banchina nell'Haldia Dock Complex (HDC) che costerà 11,8 milioni di dollari e movimenterà sei milioni di tonnellate di carico l'anno.

Ma se in molti settori fervono le iniziative per potenziare o addirittura realizzare nuove strutture portuali, gli scali dell'India devono spesso subire i danni causati da condizioni atmosferiche avverse. E' accaduto recentemente nel porto di Kandla, dove un ciclone ha danneggiato seriamente tutte le 14 banchine portuali e 34 mezzi di sollevamento, causando danni stimati in 282 milioni di dollari. Il porto ha inoltre perduto carichi di merci per valore complessivo di 17,6 milioni di dollari.
I mezzi di sollevamento attualmente a disposizione nello scalo sono ora limitati a gru galleggianti.



ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail