ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:51 GMT+2



25 febbraio 1999

Consegnata all'Evergreen la Ever Liberty, sesta di una serie di navi da 5364 teu

Verrà immessa nel servizio transpacifico THW. La "Ever Union" verrà spostata nel servizio Seaway Europa - Estremo Oriente

A causa dell'effetto domino provocato dallo spostamento da una linea all'altra delle portacontainer della compagnia Evergreen, nei porti europei - dove finora hanno operato navi da 2700 teu - giungerà per la prima volta una nave della classe "U" da 5364 teu della compagnia taiwanese. Il trasferimento è infatti dovuto alla presa in consegna da parte dell'Evergreen della portacontainer Ever Liberty, prima di un secondo lotto di navi della classe "U". Il primo lotto, le cui consegne sono state esaurite tra il maggio 1996 e l'aprile 1997, constava di cinque unità, mentre il secondo ne prevede tredici. Da notare che l'ultima nave della serie, la diciottesima, verrà battezzata significativamente Ever Ultimate, a significare la chiusura di tutte le consegne da parte del cantiere costruttore, il giapponese Mitsubishi.

La nave appena presa in consegna, la Ever Liberty, verrà immessa nel servizio transpacifico THW dell'Evergreen, dove sono impiegate le cinque navi del primo lotto. La Ever Liberty prende il posto della Ever Union e verrà immessa nel servizio Seaway Estremo Oriente - Europa, dove finora sono state impiegate navi da 2700 teu.


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail