ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:27 GMT+1



11 febbraio 1999

Dal 23 aprile al 22 maggio a Roma la mostra 'Transatlantici'

Saranno esposti dipinti, stampe, manifesti e libri sulle 'signore del mare'

Dal 23 aprile al 22 maggio sarà aperta a Roma la mostra 'Transatlantici', una esposizione di dipinti, stampe, manifesti e libri organizzata dall'associazione Artemare Club. La manifestazione, ad entrata libera (orario 10-13, 16-19), si svolgerà alla galleria Artemare, via dell'Acqua Traversa 247.

Saranno presentate le più belle immagini pittoriche di famosi artisti del novecento e contemporanei, come Claudus, Chapelet, Colin, Brenet, Iacobucci, Patrone, Pauletta e Roberto, artisti chiamati nel tempo a dipingere le signore del mare dai cantieri navali, dalle principali compagnie di navigazione e dai collezionisti di quadri di navi. I dipinti rappresentano transatlantici di ogni epoca, dai famosi Titanic, Saturnia, Rex e Michelangelo, alle attuali navi crociera Carnival Destiny, Veendam, Costa Classica e Grand Princess.

Saranno inoltre posti in vendita dipinti, stampe, manifesti, libri, compact disk, modellini e oggetti di corredo appartenuti ai più noti bastimenti. Un'anteprima della mostra è visitabile al sito http://www.pronet.it/artemare.



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail