ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 gennaio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:19 GMT+1



5 aprile 2000

La CoTuNav rinnova la sua flotta e riorganizza i servizi in Mediterraneo e dal Nord Europa

Nel periodo 1997-1999 ha venduto sei navi ritenute non più adatte al suo programma aziendale di sviluppo e ne ha acquistato tre

Tra il 1997 e lo scorso anno la Compagnie Tunisienne de Navigation (CoTuNav), nel quadro di un programma di rinnovo e di potenziamento della flotta, ha venduto sei delle sue navi che non giudicava più adatte al programma aziendale di sviluppo. Sono le navi Nebhana, Mejerda, Kairouan, Bizerte, El Jem e Tozeur. Nello stesso periodo ha acquistato le due navi ro-ro Ulysse e Salammbo 7 e la nave traghetto per auto Carthage.

Ora le linee della CoTuNav sono strutturate nel seguente modo:

In Mediterraneo le due navi polivalenti Polaris e Linda Rosa collegano il lunedì, il mercoledì e il sabato Marsiglia con Rades. La Salammbo 7 e l'Ulysse collegano tre volte la settimana Genova con Tunisi (l'Ulysse scala anche una volta la settimana il porto di Barcellona). La nave polivalente Prerow fa la spola due volte la settimana tra Livorno e Rades.

Le unità Didon e Sakala effettuano un collegamento tra porti nordeuropei e tunisini con frequenza quindicinale. Gli scali sono: Amburgo, Brema, Rotterdam, Anversa, Rouen, Tunisi, Sousse, Sfax, Gabes.



ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail