ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21.13 GMT+2



7 novembre 2000

In crisi e sospeso per una settimana il collegamento trisettimanale Tolone - Livorno

Nei primi quindici giorni la "Tidero Star" ha imbarcato pochi camion per viaggio. L'armatore Brenac prolungherà l'esperimento per sei mesi, certo di poter raggiungere un coefficiente di riempimento del 70%

Iniziato con grande entusiasmo il 2 ottobre, il collegamento Tolone - Livorno con la nave ro-ro Tidero Star è già in crisi. L'armatore Hervé Brenac, titolare della compagnia di navigazione AMC, aveva progettato e iniziato il servizio con l'intento di attirare l'attenzione degli autotrasportatori che usualmente percorrono l'autostrada che collega la riviera francese con Livorno. Sembrava facile convincere i camionisti che il dirottamento dei loro mezzi via mare avrebbe evitato intasamenti del traffico autostradale e avrebbe fatto risparmiare tempo e fatica. Così non è stato e il collegamento trisettimanale ha visto l'afflusso di pochi camion ogni viaggio, senza contare i forti ritardi imposti alla Tidero Star per attendere per l'imbarco quei pochi automezzi.

Dopo quindici giorni di attività il servizio è stato sospeso per una settimana: una pausa che ha permesso all'armatore Brenac di ripresentare il servizio alle associazioni di autotrasportatori.

Brenac è convinto che partendo con un tasso di riempimento solamente del 10% il servizio potrebbe in breve diventare redditizio e raggiungere il coefficiente di utilizzo del 70%. Per raggiungere questo obiettivo l'armatore si è dato un periodo di tempo di sei mesi.



ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail