ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:57 GMT+1



6 luglio 2001

Si svolgerà la prossima settimana a Genova il primo corso di formazione sulla sicurezza della navigazione e la prevenzione dell'inquinamento marino

L'iniziativa è nata dall'impegno congiunto di Confitarma, CONS.A.R., Capitanerie di Porto e RINA per la formazione del personale

La Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) ha promosso l'avvio di corsi di formazione sulla sicurezza della navigazione e la prevenzione dell'inquinamento marino, che si inseriscono nel progetto più generale di valorizzazione del personale marittimo italiano.

La prima sessione dei corsi, destinati sia agli alti gradi di bordo (comandanti e primi ufficiali) sia ai responsabili degli uffici tecnici delle imprese di navigazione, si terrà nella prossima settimana, dal 9 al 13 luglio. Altre sessioni si terranno nel secondo semestre di quest'anno. I corsi si svolgeranno a Genova nel centro di formazione del Comando Generale delle Capitanerie di Porto e le lezioni saranno tenute da docenti dello stesso comando e del RINA.

L'iniziativa, nata dall'impegno congiunto del Comando Generale delle Capitanerie di Porto e del RINA (Registro Italiano Navale) e dal supporto progettuale e organizzativo del CONS.A.R. (Consorzio Armatori per la Ricerca Srl), società controllata da Confitarma, ha riscontrato una vasta adesione da parte delle imprese di navigazione nazionali.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail