ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:03 GMT+1



9 ottobre 2001

L'EMTA annuncia una serie di rincari

Ritocchi del Bunker Adjustment Factor e del Currency Adjustment Factor

L'EMTA (Europe/Mediterranean Trade Agreement) ha annunciato una serie di aumenti.
L'incremento del costo del bunker ha determinato un rialzo del BAF per il North Europe/East Med Service. Per la relazione southbound Nord Europa, Scandinavia, Baltico/Mediterraneo orientale sarà elevato a 50 marchi tedeschi (25 euro) per teu e per la relazione northbound Mediterraneo Orientale/Nord Europa, Scandianvia, Baltico a 25 marchi tedeschi (12 euro) per teu. Nella relazione southbound Regno Unito, Irlanda/Mediterraneo orientale il Bunker Adjustment Factor sarà portato a 20 sterline per teu e nella relazione inversa a 10 sterline per teu. Gli aumenti verranno applicati a partire dal prossimo 15 ottobre.

Un altro rialzo deciso dall'EMTA è quello relativo al North Europe/Israel Service. Dal prossimo 15 ottobre verrà incrementato l'Interim Fuel Participation, che sarà di 39 dollari per teu nella relazione southbound e di 19,5 dollari per teu in quella northbound.

Il 15 ottobre sarà variato anche il BAF del North Europe/Cyprus Service. Il livello sarà di 39 dollari per teu nella relazione southbound Nord Europa, Scandinavia, Baltico/Cipro e di 19,5 dollari nella relazione Cipro/Nord Europa, Scandinavia. Il BAF per la relazione southbound Regno Unito, Irlanda/Cipro sarà portato a 23 sterline per teu e per quella inversa a 11,5 sterline per teu.

L'EMTA ha infine deciso un ritocco del Currency Adjustment Factor, che dal prossimo 15 ottobre sarà incrementato del 5% per i porti di Nord Europa, Scandinavia e Baltico, e del 4% per i porti del Regno Unito.

Fanno parte dell' Europe/Mediterranean Trade Agreement le compagnie ARMADA, AWS (Ellerman), CMA CGM, Contazline, Hamburg Süd, Kawasaki Kisen Kaisha, Maersk Sealand, Mediterranean Shipping Company, Navigation Maritime Bulgare, P&O Nedlloyd, Safmarine, Senator Lines.



Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail