ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:40 GMT+2



24 ottobre 2001

Seascope completa l'acquisizione della Braemar Tankers

La società prevede che la necessità di rimpinguare le scorte mondiali di greggio darà respiro al settore cisterniero nell'ultimo trimestre del 2001

La società di shipbroking Seascope Shipping Holdings ha completato l'acquisizione della Braemar Tankers Ltd., che è diventata effettiva lo scorso 12 ottobre.
Nel primo semestre di quest'anno, che comprende quattro mesi di attività della Braemar Shipbrokers, acquisita per 16,6 milioni di sterline lo scorso anno, la Seascope ha intanto registrato un giro d'affari di 9,81 milioni di sterline, con un incremento del 114% rispetto ai 4,58 milioni di sterline del primo semestre 2000. L'utile operativo è ammontato a 1,4 milioni di sterline, contro 180mila sterline nel primo semestre dello scorso anno.

La società ha rilevato un buon andamento nel settore cisterniero nel corso del primo trimestre, mentre nel trimestre successivo il trend è risultato in calo. Migliore l'attività nel comparto offshore, che ha beneficiato dei più consistenti budget disponibili per la ricerca di nuovi campi petroliferi.

Circa l'andamento dei prossimi mesi, Seascope ha fatto notare come - già prima degli attacchi terroristici negli USA - gli analisti prevedevano che il basso livello delle riserve petrolifere mondiali avrebbe determinato un incremento della produzione di greggio nel corso del quarto trimestre di quest'anno per far fronte alla domanda.


PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail