ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.11 GMT+1



17 ottobre 2001

Air Dolomiti esce indenne dal settembre nero dell'industria aerea

Il nuovo scenario - ha detto Alcide Leali, con i flag carrier costretti a concentrare la propria attività, lascia spazio ai vettori regionali

Air Dolomiti è passata indenne attraverso un mese critico per l'industria del trasporto aereo, colpita duramente dagli effetti degli attentati negli Stati Uniti. Nello scorso settembre infatti la compagnia aerea italiana, a fronte di un incremento della propria presenza sul mercato con un aumento della capacità offerta del 29,68%, ha registrato una crescita del traffico pari al 19,35% ed un aumento dei passeggeri di linea di oltre 12.500 unità.

Nei primi nove mesi di quest'anno - ha comunicato oggi la compagnia - i passeggeri totali (linea, charter e wet lease) trasportati da Air Dolomiti hanno superato la soglia delle 700mila unità ed il load factor dei voli di linea è stato pari a 56,02%, con un incremento di 0,82 punti percentuali rispetto al dato dello scorso anno.

Secondo il presidente della compagnia, Alcide Leali, la crisi del settore offrirà nuove opportunità a vettori come Air Dolomiti: «i flag carrier, per far fronte al nuovo scenario sono costretti a concentrare la propria attività - ha spiegato - lasciando così nuovi spazi negli aeroporti regionali da sempre fulcro dell'attività della nostra compagnia e nostri mercati di riferimento. Inoltre Air Dolomiti ha introdotto immediatamente alcune misure come un piano di contenimento costi e l'applicazione del "Security Supplement"; grazie a questi presupposti possiamo confermare che i principali parametri economico-finanziari della compagnia non subiranno sostanziali variazioni».


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail