ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:07 GMT+1



19 ottobre 2001

Nel 2002 SNCM prenderà in consegna due nuove navi

Un cruise ferry e un traghetto sono in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Ancona e nel cantiere Van der Giessen di Rotterdam

La compagnia di navigazione francese SNCM (Société Nationale Maritime Corse Méditerranée) ha precisato le date di consegna delle due navi che entreranno a far parte della sua flotta nel prossimo anno (inforMARE del 9 marzo 2001). Per la prossima stagione estiva è prevista l'entrata in esercizio del nuovo cruise ferry attualmente in costruzione nello stabilimento di Ancona del gruppo italiano Fincantieri. La nave, che potrà trasportare 2.204 passeggeri e 700 autovetture, sarà consegnata il prossimo 15 maggio.

Nel mese di dicembre del prossimo anno la compagnia disporrà inoltre di un nuovo traghetto, la cui consegna è prevista il 30 novembre 2002. La nave, attualmente in costruzione nei cantieri olandesi Van der Giessen di Rotterdam, potrà trasportare 594 passeggeri e 130 automobili e sarà impiegata nei servizi tra la Corsica e il continente.

In Francia circolano intanto indiscrezioni circa un prossimo taglio dei posti di lavoro da parte della SNCM. Secondo il sindacato CGT la riduzione sarà superiore ai 350 addetti indicati dalla stampa francese. La compagnia non ha ancora fornito alcuna precisazione in merito.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail