ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:29 GMT+2



22 ottobre 2001

Il porto di Marsiglia stabilisce accordi di cooperazione con il porto di Casablanca e con l'ente gestore degli scali marocchini

Le intese saranno sottoscritte nel corso di questa settimana

Il porto di Marsiglia ha siglerà nel corso di questa settimana due accordi di cooperazione con il porto di Casablanca e con l'Office d'Exploitation des Ports du Maroc (ODEP). Le due intese sono state finalizzate in occasione della missione promozionale di Marseille Europort in Marocco svoltasi dal 15 al 18 ottobre scorsi.

M. A. Elaslani, direttore operativo del porto di Casablanca, ed Eric Brassart direttore generale della Port Autonome de Marseille (PAM), hanno concordato un gemellaggio delle rispettive organizzazioni, che comporterà la realizzazione di un programma di scambi sia di carattere tecnico che economico e commerciale.
Eric Brassart e M. Barroug, direttore generale dell'ODEP, sottoscriveranno invece un protocollo di cooperazione il cui obiettivo, oltre alla collaborazione tecnico-economica, è la ricerca delle opportunità di cooperazione per promuovere lo sviluppo sia dei porti marocchini che dello scalo francese. OPEP e PAM effettueranno periodicamente un bilancio del loro rapporto di partnership e fisseranno un piano d'azione annuale.


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail