ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:22 GMT+1



22 ottobre 2001

Evergreen è pronta a trasferire il suo hub nel sud-est asiatico da Singapore a Tanjun Pelepas

Lo spostamento dei servizi del gruppo di Taiwan potrebbe avvenire - secondo Containerisation International - il prossimo mese

Si profila un clamoroso abbandono delle banchine del porto di Singapore da parte del gruppo Evergreen, che sarebbe in procinto di trasferire gli scali delle sue navi nel vicino scalo hub di Tanjung Pelepas, che ha già attratto i traffici del vettore marittimo leader mondiale del settore container, la Maersk Sealand, azionista dell'ente gestore del porto malese con il 30% del capitale.
Di possibile trasferimento dei servizi del gruppo di Taiwan si parla da mesi, ma né la Port of Tanjung Pelepas (PTP) né l'Evergreen hanno mai confermato di aver avviato trattative in questo senso. Queste voci avevano ripreso fiato anche in seguito ai nuovi ordinativi di mezzi di sollevamento emessi dalla PTP nei giorni scorsi (inforMARE del 2 ottobre 2001). Oggi Containerisation International, pubblicazione del gruppo britannico Informa, ha annunciato di aver avuto conferma dei negoziati da fonti malesi e ha specificato che il trasferimento da Singapore a Tanjung Pelepas avverrà il prossimo mese.


Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail