ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:30 GMT+2



6 marzo 2002

Sudcargos separa il servizio Francia-Algeria da quello Italia-Algeria

La nave "Rider" sarà dedicata alla rotazione Genova - Skikda - Algeri, mentre la "Norlandia" effettuerà la Marsiglia - Algeri - Skikda

La compagnia di navigazione Sudcargos di Marsiglia ha deciso di separare il proprio servizio Francia-Algeria da quello Italia-Algeria. L'iniziativa - ha precisato la compagnia - consentirà un miglioramento qualitativo del servizio sull'Algeria, sia in termini di resa che di frequenza e di disponibilità di spazio.

La nave Rider non scalerà più il porto di Marsiglia e sarà dedicata esclusivamente alla rotazione Genova - Skikda (2 giorni) - Algeri (4 giorni), che verrà effettuata in 8 giorni. La motonave Norlandia sarà invece dedicata alla sola rotazione Marsiglia - Algeri - Skikda. La Rider, come la Norlandia - ha precisato la Comesmar, agente in Italia della compagnia - potrà accettare carico in contenitori, in stiva e rotabili.
Per quanto riguarda gli scali di Orano e Mostaganem, fino ad oggi effettuati in trasbordo via Marsiglia, la Sudcargos continuerà a garantire anche questo servizio offrendo una partenza settimanale a giorno fisso (giovedì) sempre con trasbordo nel porto di Marsiglia.
La prima partenza dal porto di Genova della Rider è prevista per il prossimo 20 marzo.

La Sudcargos è controllata congiuntamente dai gruppi armatoriali SNCM e Delmas ed il suo network di servizi, incentrato sull'hub di Marsiglia, è esteso principalmente al Mediterraneo occidentale.


PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail