ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:15 GMT+2



13 gennaio 2003

La Freight Transport Association sollecita il Parlamento europeo a bocciare le proposte di aggiornamento delle normative sull'autotrasporto

Sotto accusa in particolare gli emendamenti che riguardano i periodi di riposo giornalieri e settimanali

La britannica Freight Transport Association (FTA) auspica che il Parlamento europeo, nella seduta di domani, bocci la proposta della Commissione Europea per l'aggiornamento delle normative che regolano l'attività degli autotrasportatori e in particolare quelle che riguardano i periodi di riposo giornalieri e settimanali.

«Nonostante la FTA sostenga il tentativo della Commissione Europea di fornire un set di normative chiaro e coerente - ha detto oggi il direttore delle Politiche di sviluppo della FTA, Bob Amstrong - le attuali proposte non raggiungerebbero questo obiettivo, ma comprometterebbero gravemente la stabilità economica dell'industria del trasporto. Le attuali normative hanno consentito di rendere le attività di autotrasporto molto sicure e non sono necessari emendamenti significativi».

«Le nuove proposte - ha aggiunto - non tengono conto della prossima direttiva sull'orario di lavoro, non contribuiscono alla sicurezza o all'efficienza stradale e sono eccessivamente burocratiche e difficili da capire. Le proposte relative ai periodi di sosta e di riposo causerebbero spaccature e costi enormi, inclusa una notevole ed inutile riorganizzazione delle attività. Tutto ciò per niente».


PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail