ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:27 GMT+1



15 aprile 2004

Si è svolta oggi la prima riunione dell'European Cruise Council

Pier Luigi Foschi è il primo presidente della nuova associazione crocieristica europea

Si è svolta oggi a Bruxelles la prima riunione del consiglio della nuova associazione European Cruise Council (ECC) alla quale hanno partecipato i rappresentanti di 10 compagnie crocieristiche.

Nel corso del meeting il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, è stato nominato chairman della nuova associazione crocieristica. Inoltre Patrick Ryan, managing director di Royal Caribbean International/Celebrity Cruises, è stato nominato vicepresidente di ECC, William Gibbons, direttore della britannica Passenger Shipping Association (PSA), è stato nominato direttore commerciale dell'associazione e Tim Marking, vice segretario generale dell'European Community Shipowners' Association (ECSA), è stato nominato segretario del consiglio dell'ECC.

ECC è stata costituita con l'obiettivo di promuovere e difendere gli interessi dell'industria crocieristica nei confronti delle istituzioni dell'Unione Europea e per promuovere l'attività crocieristica in Europa.

«Sono particolarmente felice della rapida risposta che abbiamo ricevuto dai membri fondatori per la costituzione dell'ECC a riconoscimento della stringente necessità di creare un'entità di questo tipo», ha dichiarato il neo presidente dell'associazione, Foschi. «Inoltre - ha aggiunto - sono onorato di essere il primo presidente di ECC ed esprimo la mia gratitudine ai membri di ECC per questo segnale di fiducia nei miei confronti».

I membri fondatori di ECC sono le 15 compagnie crocieristiche Arcalia Shipping, Costa Crociere, Crystal Cruises, Cunard Seabourn Ltd, France Ferry Croisiere, Fred.Olsen Cruise Line, Holland America Line, Louis Cruises, P&O Princess Cruises, Radisson Seven Seas Cruises, Royal Caribbean International/Celebrity Cruises, Saga Shipping, Seetours, Silversea Cruises e Thomson Cruises.


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail