ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:21 GMT+2



8 maggio 2004

Dal 21 al 24 maggio si svolgerà la Convention UCINA-Satec 2004

Si articolerà tra la sede storica di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Napoli

Dal 21 al 24 maggio prossimi si svolgerà la tradizionale Convention UCINA-Satec 2004 che, con una formula parzialmente rinnovata, si articolerà tra la sede storica di Santa Margherita Ligure, Rapallo e Napoli.

Venerdì 21 maggio alle ore 10.30, presso l'Imperiale Palace Hotel di Santa Margherita Ligure, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo "Nautica esempio del made in Italy. Tre casi di successo: il ruolo dell'imprenditore, il confronto con i media e con la Pubblica Amministrazione". Dopo il saluto di Paolo Vitelli, presidente di UCINA, e di Sandro Biasotti, presidente della Regione Liguria, vi saranno le testimonianze dell'industria nautica italiana con Norberto Ferretti (Gruppo Ferretti), Raffaella Braga Radice (Sessa Marine) e Giovanni Besenzoni (Besenzoni).

Il successivo dibattito, coordinato da Bruno Vespa, vedrà la partecipazione di Mario Vanducci, sottosegretario al ministero delle Attività produttive, Beniamino Quinteri, presidente di ICE, Giacomo Gatti, assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Renato Preti (Opera-Bulgari), Stefano Romiti (Deloitte Financial Services) e Paolo Panerai (Class Editori).
L'approfondimento pomeridiano, dopo l'illustrazione della ricerca qualitativa condotta dalla Makno (Gruppo Deloitte) sulle caratteristiche del made in Italy nautico sia in termini di immagine che di struttura e organizzazione aziendale, vedrà l'intervento di Massimo Goti, direttore generale Sviluppo Produttivo Competitività del ministero delle Attività produttive, Gianfranco Caprioli, direttore generale Promozione Scambi e Internazionalizzazione Imprese del ministero delle Attività produttive, e Aniello Musella, direttore Rea Beni Strumentali ICE. Seguirà dibattito con imprenditori e media di settore.

Come da tradizione venerdì sera, nel corso della serata di gala, nella splendida cornice dell'Abbazia della Cervara di Santa Margherita Ligure, verranno premiati i pionieri della nautica, giornalisti, imprenditori e maestranze che hanno contribuito con il proprio impegno alla crescita del settore.

Novità dell'edizione 2004 sono le due giornate dedicate al Sea Test Day, momento riservato ai giornalisti stranieri e italiani di settore, turistici e di informazione, per le prove in mare dei nuovi modelli, che si svolgeranno in due location differenziate: sabato 22 maggio presso il Porto Carlo Riva di Rapallo e lunedì 24 maggio a Napoli presso il Circolo Nautico Posillipo.


PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail