ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 novembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22.02 GMT+1



5 giugno 2004

Quest'anno il porto di Amsterdam prevede di eguagliare il record di traffico merci del 2002

In crescita il traffico crocieristico

Il porto di Amsterdam prevede di chiudere il 2004 con un traffico di 70 milioni di tonnellate di merci, pari al volume record movimentato nel 2002. Lo ha detto nei giorni scorsi l'assessore comunale al Trasporto e ai Porti, Mark van der Horst, annunciando che nei primi tre mesi di quest'anno lo scalo ha registrato un incremento dell'8,6% del traffico merci rispetto al corrispondente periodo del 2003.

Nel primo trimestre del 2004 sono cresciuti sia i traffici di rinfuse secche, che sono saliti del 5% ad oltre 11 milioni di tonnellate, e di rinfuse liquide, progredite del 27% ad oltre 4 milioni di tonnellate. Le merci varie sono rimaste stabili a 1,8 milioni di tonnellate.

Inoltre l'assessore van der Horst ha detto che quest'anno è attesa anche una crescita delle crociere: nel 2004 giungeranno ad Amsterdam 94 navi da crociera oceaniche e 700 navi da crociera fluviali, contro rispettivamente 86 e 651 nello scorso anno.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail