ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.25 GMT+1



1 settembre 2004

Sovcomflot è pronta ad affrontare i mercati azionari internazionali

Proposta la quotazione a New York. Nuova product tanker per la compagnia

Nei giorni scorsi il management della compagnia di navigazione russa Sovcomflot ha presentato al governo di Mosca una serie di proposte di ristrutturazione della società che comprendono la sua quotazione sui mercati azionari internazionali o la fusione con un’altra compagnia di navigazione.

Sovcomflot è la principale compagnia di navigazione russa con una flotta costituita da 47 navi per una capacità complessiva di 3,9 milioni di tonnellate di portata lorda, di cui 3,75 milioni di tpl rappresentate dalle sole petroliere.

Per l’ingresso in Borsa il management della compagnia ha proposto un’offerta pubblica iniziale relativa al 35-40% delle azioni di Sovcomflot per raccogliere circa 250-300 milioni di dollari e quotare la compagnia preferibilmente a Wall Street.

Intanto il cantiere navale russo Admiralty Shipyards ha varato venerdì scorso la Tower Bridge, la terza di una serie di sei product tanker gemelle ordinate dalla Sovcomflot. La nave, di 47.000 tonnellate di portata lorda, è lunga 182,5 metri e larga 32,5 metri.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail