Bruxelles approva aiuti per 27 milioni di euro alla cantieristica navale tedesca
Copriranno fino al 20% delle spese relative alla parte dei progetti che prevedono attività di innovazione
La Commissione Europea ha autorizzato oggi aiuti del valore complessivo di 27 milioni di euro programmati dal governo tedesco per il sostegno all'innovazione nel settore della costruzione navale. Quello della Germania è il primo programma di aiuti alla cantieristica navale approvato da Bruxelles dopo la decisione di prorogare gli aiuti temporanei al settore navalmeccanico adottata nel gennaio dello scorso anno (inforMARE
del 21 gennaio 2004). Gli aiuti copriranno fino al 20% delle spese relative alla parte dei progetti che prevedono attività di innovazione.
«La crescita economica e l'aumento dell'occupazione - ha commentato il commissario europeo alla concorrenza, Neelie Kroes - si avranno solo con il progresso dell'innovazione in tutte le aree del mercato unico. Gli aiuti proposti dal governo tedesco sono proprio il tipo di aiuti incentrati sull'innovazione che possono dare reali benefici all'economia europea».
|