ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:28 GMT+1



6 settembre 2005

Joint venture Lloyd's Register Asia - China Classification Society per il mercato cinese

La nuova società avrà sede a Pechino

Lloyd's Register Asia e China Classification Society (CCS) hanno siglato un accordo di joint venture. La nuova società, che avrà sede a Pechino - ha spiegato oggi il Lloyd's Register - consentirà alle due società di classificazione di unire le loro forze e di produrre a significativi vantaggi per entrambe le parti.

«La flotta classificata di proprietà cinese - ha ricordato David Moorhouse, executive chairman del Lloyd's Register - ammonta ora a 26 milioni di tonnellate di stazza lorda ed è in continua crescita. Ad esempio, il 15% delle importazioni petrolifere in Cina avviene attualmente su navi di proprietà cinese, ma l'obiettivo è quello di incrementare questo volume al 50% entro l'anno 2015».

«Questa joint venture - ha commentato il presidente di CCS, Li Kejun - sarà di notevole beneficio sia per China Classification Society che per Lloyd's Register Asia. Confidiamo che, con un forte sostegno da entrambe le parti, costituisca un modello di successo di lunga durata e dia risultati fruttuosi. Siamo certi che ciò darà benefici non solo alla classificazione, ma all'intera industria marittima, contribuendo all'ulteriore sviluppo della Cina».




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail