ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.47 GMT+1



3 ottobre 2005

Hyundai Heavy Industries e Germanischer Lloyd presentano il progetto per la costruzione di portacontainer da 13.000 teu

La produzione richiederà da nove a dieci mesi e la consegna non potrà avvenire prima del 2009

Il gruppo navalmeccanico sudcoreano Hyundai Heavy Industries (HHI) e la società di classificazione tedesca Germanischer Lloyd hanno presentato un progetto per la costruzione di portacontainer da 13.000 teu ed hanno annunciato di essere pronti a realizzare navi di questa capacità di carico.

Le nuove mega-portacontainer saranno lunghe 382 metri, larghe 54,2 metri ed avranno un pescaggio di 13,5 metri. I 6.230 container che la nave potrà caricare sotto il ponte saranno stivati in 10 tiri orizzontali e 19 tiri verticali, mentre i 7.210 container sopra il ponte saranno caricati in 21 tiri verticali. Le unità avranno due motori della potenza di 45.000 Kw e la velocità delle navi raggiungerà i 25,5 nodi.

La produzione di questo tipo di navi richiederà da nove a dieci mesi e - a causa della mole di lavoro dei cantieri del gruppo HHI - la consegna non potrà avvenire prima del 2009.

 


ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail