ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

9 gennaio 2009 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.07 GMT+1



4 agosto 2006

Nel primo semestre il traffico dei container nel porto di Brema/Bremerhaven ha superato per la prima volta la quota due milioni di teu

Complessivamente lo scalo tedesco ha movimentato 31,4 milioni di tonnellate di merci (+16,9%)

Nella prima metà di quest’anno il porto di Brema/Bremerhaven ha superato per la prima volta i due milioni di teu movimentati in un semestre, con una progressione del 15,1% rispetto allo stesso periodo del 2005.

Complessivamente lo scalo tedesco ha registrato un traffico di 31,4 milioni di tonnellate di merci, con un incremento del 16,9% rispetto al primo semestre del 2005. Il traffico delle rinfuse è ammontato a 5.675.000 tonnellate, in crescita del 21,1%, mentre il traffico di merci varie ha totalizzato 25.741.000 tonnellate (+16,0%).

Annunciando ieri i principali dati statistici semestrali del porto tedesco, il senatore all’Economia e al Porto del Senato di Brema, Jörg Kastendiek, ha ricordato che «l’inaugurazione della prima banchina del container terminal 4, che avverrà il prossimo ottobre, genererà nuova capacità che consentirà al porto di crescere ulteriormente». «Gli attuali dati di crescita - ha sottolineato - dimostrano la giustezza dei nostri ingenti e previdenti investimenti nelle infrastrutture portuali».




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto
GreenPort    


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail