ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:53 GMT+2



7 agosto 2006

Prima prova in acqua per la nave da crociera Liberty of the Seas

L'unità debutterà nel maggio 2007

Venerdì scorso la nuova nave da crociera Liberty of the Seas di Royal Caribbean Cruises, in costruzione presso i cantieri Aker Yards di Turku, ha effettuato la prima prova in acqua passando da dry dock a wet dock con l'immissione in bacino di 330 milioni di litri d'acqua.

Liberty of the Seas, che debutterà a maggio 2007, condividerà il titolo di nave più grande del mondo con Freedom of the Seas, che Royal Caribbean ha preso in consegna nell'aprile scorso (inforMARE del 26 aprile 2006). Le due navi pesano 160.000 tonnellate e possono ospitare 3.634 passeggeri (occupazione doppia).

Le due navi della nuova classe Freedom, a cui si aggiungerà una terza unità nel 2008, alterneranno crociere di sette notti nei Caraibi occidentali e orientali, in partenza da Miami, Liberty of the Seas il sabato e Freedom of the Seas la domenica. Entrambe le navi, prima di tornare a Miami, porteranno gli ospiti a Labadee, Haiti, destinazione privata di Royal Caribbean. Gli scali di Liberty of the Seas nei Caraibi occidentali comprenderanno Cozumel (Messico), George Town (Isole Cayman) e Montego Bay (Giamaica), mentre nei Caraibi orientali la nave toccherà San Juan (Porto Rico) e Philipsburg (St.Maarten).




ABB Marine Solutions Voltri-Pra Terminal Europa Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail