MSC Crociere conferma il suo legame con Genova
Il prossimo anno sarà confermato il numero degli scali al porto ligure effettuati nel 2006
Oggi presso la sede della Regione Liguria, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato il presidente dell’ente regionale Claudio Burlando, l’amministratore delegato e il direttore generale di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago e Domenico Pellegrino, hanno ribadito l’importanza del porto di Genova nelle strategie della compagnia crocieristica.
«Per la nostra compagnia - ha detto Vago - Genova ha da sempre un ruolo fondamentale, costituendo un home-port di importanza strategica per tutte le crociere nel Mediterraneo. Nel 2007 sarà confermato il numero degli scali dello scorso anno - oltre 100 - per un totale di circa 400.000 ospiti movimentati nel capoluogo ligure con un incremento della presenza della compagnia del 45% dato dal posizionamento di unità come MSC Musica e MSC Sinfonia. Secondo i dati forniti da una recente indagine dell’Istituto Nazionale di Comunicazione, l’indotto complessivo sul territorio generato dai nostri ospiti è di circa 12 milioni di euro».
«A conferma del rapporto sempre più stretto che ci lega al territorio ligure - ha aggiunto Vago - nel 2007 la compagnia riporterà a Genova le Tall Ships, una manifestazione storica e spettacolare che vedrà arrivare sotto la Lanterna ben 100 velieri e di cui MSC Crociere sarà sponsor. Genova sarà così a tutti gli effetti la capitale del mare».
L’incontro con il presidente della Regione Liguria è avvenuto in occasione dell’avvio odierno da Genova della prima crociera invernale di MSC Musica, la nuova ammiraglia della compagnia inaugurata a Venezia lo scorso 29 giugno.
|