ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06.27 GMT+2



29 dicembre 2006

CVS Ferrari sarà comprata dal gruppo Kalmar

L'azienda italiana manterrà il proprio marchio e continuerà ad operare autonomamente

Il gruppo finlandese Kalmar Industries ha siglato un accordo per comprare l'italiana CVS Ferrari, società specializzata nella produzione di mezzi per la movimentazione dei container. L'intesa - soggetta all'approvazione delle autorità antitrust - prevede che l'azienda di Roveleto di Cadeo (Piacenza) mantenga il proprio marchio e continui ad operare autonomamente vendendo i propri prodotti attraverso il proprio network commerciale.

«Siamo lieti di questo accordo - ha detto oggi il presidente del gruppo finlandese, Christer Granskog - che rafforza la presenza della Kalmar nei mercati delle nuove attrezzature e dei servizi nel Mediterraneo. Riteniamo che le sinergie con le nostre attuali attività potenzieranno ulteriormente la competitività della CVS Ferrari».

«La nostra famiglia - ha dichiarato il presidente dell'azienda italiana, Giuseppe Ferrari - ha portato avanti la CVS Ferrari con successo fino alla sua attuale dimensione e posizione nell'arco di quasi quarant'anni. Riteniamo che la Kalmar sarà un'ottima casa madre ed un solido proprietario per la CVS Ferrari che consentirà di affrontare le future sfide».

Attualmente la società italiana ha circa 305 dipendenti. CVS Ferrari prevede di archiviare l'esercizio 2006 con un fatturato netto di 85 milioni di euro.

Intanto il gruppo Kalmar ha incamerato un ordine per la fornitura di quattro gru di banchina post-Panamax destinate al nuovo porto finlandese di Vuosaari. I mezzi saranno consegnati entro il novembre 2008.


FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail