ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

3 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01.18 GMT+1



2 gennaio 2007

Euroceanica acquisirà la finlandese Crystal Pool

Hollming ha ceduto cinque chimichiere alla compagnia londinese

La finlandese Hollming Ltd ha siglato un accordo per la cessione di cinque navi chimichiere alla londinese Euroceanica (UK) Ltd, compagnia partecipata tra gli altri dalle italiane Rimorchiatori Riuniti, Ignazio Messina, Garrone, T.Mariotti e Banchero & Costa, e per il noleggio delle cinque unità alla Crystal Pool Ltd, divisione di trasporto marittimo della stessa Hollming.

Inoltre Hollming ed Euroceanica hanno annunciato di essere nella fase conclusiva di una trattativa per trasferire la proprietà di Crystal Pool alla Euroceanica. La cessione della società è prevista per il prossimo 28 febbraio. La sede di Crystal Pool - è stato precisato - rimarrà ad Helsinki ed in futuro la società assumerà nuovo personale.

Intanto Euroceanica ha sottolineato l’intenzione di potenziare le attività di Crystal Pool con l’immissione di ulteriore tonnellaggio, incluse le navi Euro Skye (9.554 tpl, costuita nel 1998) ed Euro Amaranto (9.887 tpl, costruita nel 1999). Crystal Pool si avvarrà anche delle quattro nuove chimichiere di 19.800 tonnellate di stazza lorda che Euroceanica prenderà in consegna a partire dalla fine del 2008.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail