ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 novembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22.47 GMT+1



12 gennaio 2007

Nel 2006 il porto di Shenzhen ha movimentato 18,47 milioni di teu

Completata la prima fase dei lavori di adeguamento del canale del porto di Tianjin

Lo scorso anno il porto di Shenzhen ha registrato complessivamente un traffico dei container pari a 18,47 milioni di teu, con una crescita del 14,0% rispetto al 2005. Lo ha reso noto oggi il gruppo China Merchants Holdings (International) Co. (CMHI), che gestisce l’area occidentale del sistema portuale di Shenzhen, dove il traffico è ammontato a 9,6 milioni di teu (+12,5%).

Nel 2006 il porto di Shenzhen ha movimentato complessivamente 176 milioni di tonnellate di merci, con una progressione del 14,6% rispetto all’anno precedente.

Intanto martedì scorso è stata completata la prima fase dei lavori di adeguamento del canale del porto di Tianjin ed è stata inaugurato l’avvio della seconda fase. Con la prima fase il canale è stato reso accessibile alle navi fino a 250.000 tonnellate di portata lorda (in presenza di alta marea). Il canale è lungo 36,9 chilometri e presenta un fondale della profondità di 18,5 metri. Con la seconda fase il fondale sarà portato a -19,5 metri e potrà essere percorso da navi fino a 300.000 tpl.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail