ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18.32 GMT+2



24 gennaio 2007

PSA si aggiudica la gestione del porto pakistano di Gwadar e rinuncia a quella del Muara Container Terminal

Il gruppo restituisce le chiavi del terminal del Brunei dopo sei anni di gestione

Il gruppo terminalistico PSA di Singapore opererà il nuovo porto pakistano di Gwadar, di cui si è aggiudicato la concessione della durata di 40 anni. La sottoscrizione del relativo contratto avverrà nei prossimi giorni.

Intanto PSA International Pte Ltd, la divisione per l'estero del gruppo di Singapore, ha deciso di restituire al governo del Brunei la gestione del Muara Container Terminal (MCT), operato dal 2000 dalla filiale PSA Muara Container Terminal Sdn Bhd (inforMARE del 30 ottobre 2000).

Nel corso degli ultimi sei anni - ha spiegato oggi il gruppo di Singapore - «PSA Muara ha trasferito le proprie conoscenze e competenze operative al Brunei Ports Department ed ha formato i manager portuali e i lavoratori locali per gestire MCT in maniera efficiente e professionale».

«Avendo raggiunto gli obiettivi di formazione e trasferimento delle competenze ed in considerazione del piano del Brunei Ports Department di rivedere la capacità a lungo termine del porto di Muara, inclusa la possibilità di una notevole espansione delle strutture portuali - ha spiegato il gruppo - PSA Muara ha deciso di restituire la gestione dell'MCT al governo del Brunei con effetto dal 1' aprile 2007».

Il gruppo di Singapore ha precisato che «PSA Muara prenderà in considerazione la partecipazione in future opportunità per la gestione terminal che potranno sussistere una volta che la programmazione a lungo termine del porto di Muara sarà consolidata».


Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail