ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01.59 GMT+2



4 luglio 2007

L'assemblea della d'Amico International Shipping ha approvato un piano di buy back

d'Amico Tankers è stata autorizzata dalle autorità fiscali irlandesi ad adottare il regime di tonnage tax

L'assemblea straordinaria degli azionisti della d'Amico International Shipping, riunitasi ieri in Lussemburgo, ha approvato la delibera che autorizza il consiglio di amministrazione della società all'esecuzione di operazioni di acquisto di azioni proprie per un numero massimo di 14.994.990 azioni ordinarie, corrispondenti al 10% del capitale sociale, entro un range di prezzo compreso tra 1 e 5 euro per azione.

Il potenziale esborso massimo per l'operazione è pari a 75 milioni di euro. La società, al momento dell'adozione della delibera dell'assemblea, non detiene azioni proprie.

Intanto nei giorni scorsi l'irlandese d'Amico Tankers, controllata dalla d'Amico International Shipping, è stata autorizzata dalle autorità fiscali irlandesi ad adottare il regime di tonnage tax per un periodo di dieci anni con decorrenza dal 1' gennaio scorso. «Nel regime di tonnage tax - ha ricordato la compagnia - le imposte sono calcolate sulla base di un reddito nozionale delle navi, che è direttamente dipendente dalla dimensione delle stesse piuttosto che sul reddito della società. Pertanto le imposte stimate per l'esercizio corrente saranno significativamente inferiori (di oltre il 95%) rispetto a quelle dello scorso esercizio (8,9 milioni di dollari)».


Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail