ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:12 GMT+2



4 gennaio 2008

Preoccupazione per il futuro della divisione container del gruppo giapponese MOL

«Il 2008 - ha detto il presidente Akimitsu Ashida - è un anno cruciale per una svolta nell'attività del trasporto marittimo dei container»

La divisione del gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) che si occupa del trasporto marittimo dei container attraversa una fase di notevole difficoltà. Oggi, in occasione del messaggio d'auguri per il nuovo anno, il presidente del gruppo, Akimitsu Ashida, ha espresso la propria preoccupazione per il futuro di questo segmento d'attività.

Ashida ha detto che la divisione che si occupa del trasporto dei container archivierà l'anno fiscale 2007, che terminerà alla fine del prossimo marzo, con un un utile ante imposte di circa dieci miliardi di yen. Tuttavia - ha precisato - «le perdite relative alle rotte con il Nord America saranno rilevanti e il risultato complessivo di tutte le rotte non raggiungerà il break-even».

Tale situazione - ha sottolineato Ashida - rischia di compromettere il futuro della divisione. «Questo comparto - ha spiegato - fa fronte ad una situazione difficile che, se viene lasciata senza profitti, rischia la propria autosufficienza».

«Il 2008 - ha concluso il presidente della MOL - è un anno cruciale per una svolta nell'attività del trasporto marittimo dei container. Abbiamo di fronte un obiettivo realizzabile di un margine d'utile pari ad almeno il 5% per questo segmento e stiamo costruendo una struttura che possa generare profitti stabili pari a 50 miliardi di yen di utile ante imposte nel 2010. Quest'anno dobbiamo compiere un passo deciso verso questo obiettivo».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail